Per le elezioni provinciali del 29 settembre noi candidate e candidati de La Nostra Provincia ci mettiamo a disposizione, con la nostra esperienza amministrativa e professionale, con entusiasmo e passione ed a titolo totalmente gratuito.
Lo facciamo per offrire alla Granda una proposta politica seria, aperta a tante sensibilità, finalizzata ad una buona amministrazione, competente e disinteressata, che sappia condurre l’ente nei momenti di gravi difficoltà che stiamo vivendo.
Siamo convinti che non esista un'unica opzione a garanzia di una provincia che funziona, mentre crediamo nella pluralità delle idee e dei contributi. L’unanimismo rappresenta semmai una caduta di stile rispetto ad un percorso che in passato abbiamo sostenuto ed in cui abbiamo creduto.
Occorre, nonostante tagli ai trasferimenti ed aumento dei costi, impegnarsi a fondo per garantire i servizi essenziali ed avere altresì la forza ed il coraggio di proporre diverse e nuove iniziative.
La Nostra Provincia ripropone come priorità la scuola e la formazione, sia per quanto concerne la programmazione che l’edilizia. Vogliamo e sappiamo come portare a termine le numerose nuove scuole attualmente in costruzione o in progetto e come intervenire sulle manutenzioni per migliorare gli ambienti in cui si formano le nostre ragazze e i nostri ragazzi.
È altrettanto essenziale redigere finalmente un Piano della Viabilità, costituito non solo da interventi parziali ed emergenziali, ma da una complessiva programmazione pluriennale per la messa in sicurezza delle strade e del territorio.
Occorre fornire un concreto supporto a tutti i comuni nel reperimento di fondi straordinari, senza distinzioni basate sul numero di abitanti e garantendo pari dignità a tutti, andando finalmente oltre le dichiarazioni di intenti.
Chi di noi verrà eletto sarà al servizio dei Comuni, specialmente quelli più piccoli, per svolgere un ruolo di supporto e una funzione sinergica su temi specifici valorizzando le ricchezze dei diversi territori, siano essi montani, collinari o di pianura.
Con La Nostra Provincia l’ente diverrà veramente il soggetto di coordinamento e di progettazione strategica di cui la Granda ha bisogno su servizi pubblici di area vasta (sanità, sociale, rifiuti, servizio idrico e trasporti).
Giovedì 5 settembre alle ore 18.00 presso la Sala Falco (Salone della Provincia, corso Dante 41) abbiamo presentato la lista La Nostra Provincia, composta da 12 candidate e candidati, qualificati, radicati, appassionati.
Sannazzaro Davide
Sindaco di Cavallermaggiore e consigliere provinciale in carica
Sibille Bruna
Consigliera comunale di Bra e consigliera provinciale in carica